Cerca
0
Carrello

Diritti e Garanzie

DIRITTI E GARANZIE 

Tutti gli articoli venduti da In Bici sono coperti come di legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato. La garanzia viene fornita direttamente dal rivenditore o dal produttore. 
Se il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso non corretto del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza, nonché i costi di trasporto. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente. 

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società, anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche, utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

Nel caso di difetto di conformità, In Bici provvederà al ripristino della conformità del prodotto attraverso riparazione - sostituzione. Si precisa in merito, che la riparazione - sostituzione di parti del prodotto acquistato è subordinata alla presa verifica, del titolare o dell'addetto delegato dallo stesso, del difetto presunto. Eventuali riparazioni da persone esterne a In Bici non saranno rimborsate se non sotto precisa e sottoscritta autorizzazione. Per maggior chiarezza prendere visione di quanto esposto di seguito.